Connect
To Top

Calciomercato Juve 2018/19: aggiornamento operazioni

15 giugno 2018. La Juventus comunica di aver acquisito dall’Ascoli l’attaccante Andrea Favilli (17/mag/1997). Il giocatore era già stato in prestito nella JuventusU19 tra il febbraio 2015 e il giugno 2016; dopo aver fatto la spola tra Ascoli e Livorno, la Juventus se lo è aggiudicato a titolo definitivo per € 7,5 mln, pagabili in 2 esercizi, più ulteriori € 1,25 mln al verificarsi di determinare condizioni. Ai fini di questa analisi lo inseriremo solo tra i flussi di cassa, in quanto difficilmente farà parte della prima squadra.
8 giugno 2018. La Juventus comunica di aver acquisito dal Genoa il portiere Mattia Perin. Al prezzo di 12 miloni (più 3 di bonus), la Juve si aggiudica un ottimo giocatore, che viene a fare il secondo di Szczesny. Perin ha firmato un contratto di 4 anni; secondo le indiscrezioni percepirà 2,3 mln netti a stagione. Il reparto è completato dal CTP Pinsoglio.
Guardando l’organico, con l’arrivo di Emre Can mancherebbe solo un terzino destro (Darmian? Cancelo?), dopo di che la rosa sarà completa in tutti i reparti.
7 giugno 2018. La Juventus comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo di Douglas Costa. Al momento la batteria di esterni risulta composta da 4 giocatori: Pjaca, Bernardeschi, Cuadrado e, appunto, Douglas Costa. A questi 4, eventualmente, può aggiungersi Mario Mandzukic. Ragionevolmente, il reparto è più che completo: a meno di cessioni impreviste (Pjaca?) o dello spostamento in pianta stabile di Cuadrado in difesa, la pista Martial, per costi e logica di squadra, appare del tutto inverosimile.

4 Comments

  1. Matteo

    12 giugno 2018 alle 23:09

    Spero che sostituiscano un esterno di attacco ( Pjaca ?) per un ulteriore centrocampista giovane promettente o esperto con costi non eccessivi per quanto da lei spiegato fino ad oggi.
    Spero rinnovino Alex Sandro e prendano Cancelo.
    Sarà così un’ altro squadrone fortissimo.

  2. carlo

    12 giugno 2018 alle 23:35

    Secondo il mio modestissimo parere perdere Alex Sandro,x 100 ml del Manchester City di Pep Guardiola,sarebbe un affare

  3. Alessandro Ferro

    14 giugno 2018 alle 13:42

    Io punterei su Kovacic, poi, Milinkovic-Savic e Chiesa, sebbene molto cari, secondo me sarebbero perfetti. Ottimo anche Cancelo…
    Se dovesse rimanere Pjaca, credo che Allegri proverà a trasformarlo in centravanti (secondo me potrebbe fare benissimo)

  4. Alessandro Ferro

    16 giugno 2018 alle 23:25

    A centrocampo Can potrebbe bastare, Ottimo sarebbe anche Cancelo…
    Io penso che se Pjaca rimarrà a Torino, Allegri lo trasformerà in centravanti…
    Comunque secondo il mio modesto parere siamo abbastanza a posto…

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Extra