Connect
To Top

Documento segreto! La nostra chat sul nuovo modulo

La nostra talpa all’interno della redazione ha colpito ancora. Stavolta si parla di nuovo modulo e, tanto per cambiare, di Champions League. Questi gobbi sono davvero ossessionati, non c’è che dire. Alcuni più di altri ovviamente…

Danilo
Volevo dire la mia sul rinnovo di Licht, anche se non “me lo avete chiesto in tanti”. Non capisco perché ormai la quasi totalità della tifoseria butta vomito su questo giocatore, o forse sì: perché voleva liberarsi a zero e andare all’Inter? Beh, la società in questi anni ha accontentato tutti quelli che volevano andare via nonostante il ruolo cruciale (Tevez, Llorente, Pirlo, Vidal, Pogba, evito di citare gli altri pipponi per cui credo che in corso Galfer abbiano stappato lo spumante una volta ceduti). Certo, rimane il fatto che avrebbe chiesto di andare all’Inter e quindi ogni volta che il tifoso juventino medio sente il nome di quella squadra comincia a ragionare come un napoletano, granata, riommer qualsiasi… Credo che quella frattura con la società si sia sanata (altrimenti non avrebbero rinnovato e incluso lo stesso in lista Champions) e quindi perché dobbiamo continuare a scassargli la minchia? E soprattutto credo che si sia comportato da professionista esemplare (a differenza di quel cojone brasiliano che pare sia venuto solo a fare video su Instagram in stile Evra): all’inizio ha offerto prestazioni allucinanti, ma poi si è ripreso, aiutato anche dal ritorno alla difesa a 4 (certo, a Doha si è perso Bonaventura, ma mi trovate un giocatore che abbia offerto una prestazione appena sufficiente dal 25′ in poi?). Rispetto agli anni scorsi (quando era l’unico giocatore di fascia destra a portare la croce, fino all’arrivo di Cuadrado) è calato, ma ripeto, con la difesa a 4 può dare ancora qualcosa. Personalmente a giugno proverei a prendere un altro terzino destro per alternarli (magari un Darmian, considerando che gli investimenti pesanti servono per il centrocampo), con la speranza che il brasiliano se ne vada a fare in culo in Cina.

Angelo
Severo.

Giuseppe Si.
Ma nemmeno tanto, sai?

Angelo
Dici che è stato giusto?

Giuseppe Si.
Mah, in realtà gli insulti se li è presi per i suoi cross in stile tiro al bersaglio e per aver chiesto la cessione l’ultimo giorno di mercato. Che poi volesse andare dai prescritti sono cazzi suoi.

Fabio D.
Prolisso. Ma anche prolasso.

Fabrizio
Scritto in pm a Alberto e Giuseppe lo riporto qui… non so se un altro elemento offensivo come Alves sia inseribile per come viene strutturata la squadra, 6 elementi tecnici più Sandro… più le linee di corsa solite di Alves. Allegri ha detto che non ritiene il brasiliano funzionale al ruolo di Cuadrado. Per me fa panca allo svizzero.

Angelo
Per me no, potrebbe alternarsi con Alex Sandro. A sinistra potrebbe giocare Chiellini ad esempio. O Asamoah, ma bloccato dietro.

Danilo
Pure sul nuovo modulo vi fate troppe pippe mentali su eventuali riserve che mancano: il Real, il Barca e il Bayern difficilmente fanno fare turnover a Messi, Bale, Ronaldo, Muller, Lewa etc… e poi certe partite (tipo Crotone, Empoli, Palermo etc…) mi aspetto di vincerle anche con un modulo più conservativo e un atteggiamento meno dispendioso.

Angelo
Il problema del nuovo modulo è solo quello di panchinare Marchisio e/o Chiellini nelle partite importanti.

Fabrizio
Ok, torniamo al discorso di avere una fascia più conservativa e una più di spinta.

Danilo
Se ne faranno una ragione, magari in una partita importante hai uno tra Khedira e Bonucci squalificati e quindi risolvi.

Angelo
Beh con tanti giocatori offensivi ci sta. Per me comunque si può anche allargare Dybala e mettere Pjanic dietro Higuaín, con Marchisio e Khedira bassi.

Fabrizio
Molto più che con il 3-5-2 impostato con quegli uomini.. anzi, sarebbe una interpretazione di equilibrio molto convincente. Per me esiste il 4-2-3-1 con Mandzukic oppure, senza Mario, 4-3-2-1 e moduli similari.

Danilo
Dybala “confinato” sulla fascia mi convince poco, però chissà…

Fabio D.
Nino ho la sensazione che lo vederebbe confinato in panchina, ma posso sbagliarmi.

Angelo
Secondo me la formazione attuale, da centrocampo in su, è l’ideale. Anche in coppa. Che poi è un 4-4-2 sostanzialmente.

Fabrizio
Si sì, tante parole e ci fosse ad esempio Milinkovic Savic non sarebbe altro che un 4-4-2.

Fabrizio
Siamo perfetti per la Champions, cosa che mi inizia a inquietare.

Angelo
Ciaone.

Fabrizio
Se non ci si sbilancia mai.. invece giusto dare impressioni precise e aspettative, troppo facile dopo  😂

Alessio E.
Vi siete già ammalati vedo.

Angelo
😍😍😍😍😍😍

Danilo
Stai tranquillo Fabri, siamo perfetti per perdere un’altra finale

Fabrizio
Se a maggio sono a Cardiff sono pronto a vivere di nuovo l’emozione. E prima a far fuori 2 o 3 squadre che sono ritenute superiori.

Danilo
Ho cominciato a dimenticare Berlino solo dopo Juve-Frosinone, quando avevo davvero paura che tutto fosse finito. Per il resto 4 mesi a pensare a quella finale del cazzo. No, anche basta finali perse.

Fabio D.
A maggio puoi anche esserci a Cardiff, ma dubito potrai trovarci qualcosa.. la finale è il 3 giugno 😁😁. Tu pensa che io ancora mi faccio i film su chi avrebbe tirato il fatidico rigore mai concesso.

Fabrizio
Mi è venuto il dubbio di aver scritto una stronzata ma ormai avevo inviato 😂😂😂… Arturo Vidal 2-1 😂😂

Danilo
Credo quello che aveva già la testa a Buenos Aires perché il Boca, la bombonera, il barrio, la puta madre e l’anima de li mortacci sua.

Fabio D.
Lo penso anche io.

Salvador
Forse quello che non mollava un casso, neanche la decima bottiglia di birra di fila, che incitava il pubblico prima di sbagliare un rigore.

Marco P.
Questo non è ammalarsi, è accanimento terapeutico

Fabio D.
Di fatto non sono mai uscito dall’Olympiastadion quella sera 😭😭😭

Salvador
Se ti può consolare io l’ho assimilata talmente bene quella partita che non l’ho mai voluta riguardare.

Marco P.
Io dopo il 2-1 loro cenavo. Mi ha fatto + male il 3-1 che la sconfitta in se.

Fabrizio


quando sei uscito da qui vincente… puoi rivivere tutto 😀

Angelo
Comunque vedo che avete elaborato il lutto.

Salvador
No dai, nonostante abbia visto 5 delle 6 sconfitte in finale, rimango sempre fiducioso. E poi fotte un cazzo, non saranno 2 o 3 coppe in meno a farmi venire complessi d’inferiorità verso i mafiosi di Milano. Resta il fatto che non riguardo mai le partite quando perdiamo…😁😁😁😁

Giuseppe Si.
Voi
Non
State
Bene
Pertanto
Fate
Il
Numero
Di
Un
Dottore
Uno
Bravo
Però

Salvador
Parli come quel coglione di mio fratello…😂😂😂😂. Contento tu contenti tutti

Cosimo
Fabrizio: Scritto in pm a Alberto e Giuseppe lo riporto qui…”
Devi frequentare meno quelle due TDM allazzate [??? il redattore si rifiuta di tradurre da idiomi ignoti ai più n.d.r.] Fatelo tornare in campo. Fino allo scorso anno giocava nel Barcellona ed era considerato ancora fra i migliori interpreti del ruolo. Parlo solo di qualche mese fa eh. Poi vorrei far notare che (a mio parere) lui è stato uno di quelli che ha patito di più la, diciamo così, fluidità tattica dei primi mesi di quest’anno.

Fabrizio
Sono loro che non devono più frequentare me, e forse torneranno normali 😭😭😭😭

Cosimo
😂😂😂😂😂

Fabrizio
Normali…. dai, possono non peggiorare ulteriormente ahahahahaha

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Extra

  • Bilancio Juventus 2018/19: road to fallimento?

    Ultimamente non scrivo volentieri di Juventus. Ormai non c’è nessuna voglia di comprendere le posizioni dell’altra parte, non si fa il...

    Ossimoroju29ro21 Settembre 2019
  • Calciomercato Juventus 2019/20

    7 agosto 2019 – Juventus comunica di aver perfezionato lo scambio Cancelo – Danilo con il Manchester City. Agli inglesi vanno...

    Ossimoroju29ro9 Agosto 2019