Connect
To Top

Le prime 60 ore del dopo Conte

15 luglio 2014, ora di cena o quasi: la bomba. Rescissione consensuale anticipata del contratto tra Conte e la Juventus. Poche ore dopo, comincia a circolare la voce che indica in Allegri il nuovo allenatore. Nel gruppo facebook dedicato a Ju29ro vengono prodotti, nelle prime 60 ore dopo l’addio di Conte (cioè fino alla mattina del 18 luglio), oltre 1700 commenti in 5 diversi post. Dopo aver eliminato, per ovvi motivi di riservatezza (anche se il gruppo è pubblico), i cognomi degli autori, dopo l’esclusione di quelli più offensivi e/o troppo bimbominkieschi, eccovi una selezione di circa 140 commenti in ordine cronologico. Reazioni a caldo: smarrimento, incazzatura, delusione, livore, disperazione, rabbia. Commenti pro-Conte, anti-Allegri, anti-Marotta, anti-Agnelli, anti-Elkann. Commenti che oggi può essere divertente e istruttivo rileggere (errori grammaticali, insulti e parolacce compresi), anche alla luce di quanto accaduto nei due anni successivi.

15 luglio sera

Simone – Io c’ero anche quando il tuo marotta ha portato come comandante del neri!! Io c’ero!!! Tu magari neanche alla tv!! Occasionale!!!

Andrea – Sono incazzato come una bestia!!!! Non tanto per la perdita di conte, ma perché c’è allegri in pole position!

Alberto – Questo imbecilli sarebbero capaci di chiamare Mancini

Marco – Marotta deve rassegnare le dimissioni, subito, la causa e’ tutta li’. no, no, per me MAROTTA e’ stato sempre un incompetente, MOGGI FOREVER. ed e’ stato un incompetente per tutto il tifo organizzato . CONTE ha fatto bene, ora MAROTTA e’ spalle al muro.

Thomas – Secondo me gli hanno fatto capire che vogliono che la Juve non vinca il 4 campionato, per non sucitare antipatie o per accordi ad alto livello. E lui ha fatto bene ad andarsene

Alex – MAROTTA incompetente

Luca – Conte resta e restera’ comunque il mio capitano. dal settimo posto a 3 scudetti. Benvenuti sul carro dei vincitori. Grande grandissimo capitano

Vito – Gli interisti hanno santificato mister ONE ENOI IN DUE ORE ABBIAMO BUTTATO NEL CESSO CHI CI HA RIPORTATO A VINCERE. SIETE TUTTI VERGOGNOSI

Enzo – che tristezza. Per me ha ragione Tacconi arriverà uno di basso profilo che si accontenta. Tanto ormai gli abbonamenti li hanno venduti.

Marco – mi spieghi Enrico quale sarebbe il lavoro di marotta??????? oltre di non comprare mai nessuno e averci regalato DEL NERI?????? LA JUVENTINITA’ CI AVEVA FATTO TORNARE GRANDI E SI CHIAMAVA ANTONIO CONTE. Io so solo che alla squadra ogni anno bastano 2 acquisti per RISTRADOMINARE in ITALIA e competere fra le prime otto d’ europa e lui NON LI COMPRA MAI.

Vito – CONTE è TROPPO UOMO PER TRADIRCI COSì ALLE SPALLE. LUI PER ILCULO NON SI FA PRENDERE. LA SOCIETà STA PRENDENDO PER IL CULO ANCHE NOI

Marco – Sono tre mesi che CONTE gli ha chiesto 4 giocatori per fare il 4-3-3………..e ancora oggi sta trattando ITURBE………..mica gli ha chiesto THOMAS MULLER………… ITURBE………..non e’ stato neanche capace di rimpiazzare PEPE. Ma di che state a parlare………CONTE ci aveva ridato la juventinita’, che pensate che avevamo la squadra da fare 102 punti????????

Vito – OK , hai ragione. Ma dare del traditore a Conte è veramente squallido. Lui è rimasto a maggio solo e ed esclusivamente perché a lui hanno promesso primo di non vendere, secondo di comprare. Lui la parola, di rimanere, l ha mantenuta. Altri invece, non sono stati di parola. Ebbene ha fatto ad andare !!! Conte non è un pagliaccio. vi auguro di crepare al settimo posto, prescritti mancati

Marco – avevamo una squadra normale( e l’ europa lo dimostra) che un direttove sportivo MEDIOCRE gli aveva messo a disposizione, alla pari di milan e inter e sicuramente inferiore a napoli e roma e lui l’ AVEVA TRASFORMATA IN UNA MACCHINA DA GUERRA……….poi ti chiede due o tre acquisti per fare il salto e te a ritiro iniziato ancora non hai comprato nessuno????? anzi stai a cedere VIDAL l’ unico che lui ritiene insostituibile. MAROTTA gli rema contro da tre anni perche’ ANTONIO voleva giustamente fare l’ allenatore stile FERGUSON…………ora sciroppatevi un interista o un milanista, vedrete che pacchia. ma guarda che MAROTTA caro Nino c’era prima di CONTE e ci aveva portato DEL NERI…………non e’ marotta che ha fatto grande CONTE ma VICEVERSA, non ci sbagliamo NE’. a certo e’ il passato NOLENTE o PIACENTE, e’ andato via. e’ come se ti lascia la BELLUCCI e devi sostiuirla con ROSY BINDI. ahahahahahahaha. no Nino …………dal 2006 la JUVE HA STRAVINTO solo con CONTE in panchina. senno’ arrivava SETTIMA. come non lo sapete che e’ successo oggi??????? che si e’ rotto le palle di vedere trattative sfumate e di sentirsi dire chi TENIAMO VIDAL o POGBA’????????? ecco quello che e’ successo. Nino ma che stai a dire???????? anche SACCHI prima del milan allenava il CERIGNOLA CALCIO. ma ti rendi conto che questo al primo anno di A ha fatto tris battendo tutti i record prendendo la squadra che MAROTTA e DEL NERI avevano fatto????????? ma ci state o ci fate????????

Enrico – se arriva allegri chi tifa monza insieme a me?

Vito – gli stavano indebolendo la squadra invece di rafforzarla come da accordi presi!!! ecco che il mister coerente con le sue idee eil suo essere uomo e anche tifoso gobbo, se ne va. gli stavano indebolendo la squadra invece di rafforzarla

Luca – Marotta non è ASSOLUTAMENTE uno dei migliori in italia. Non scherziamo.

Paolo – bastava chiudere 2 mesi fa e saremmo stati più tranquili ,una cosa del genere il secondo giorno di raduno è ridicola…non da juve…paura che i pezz da 90 se ne vorranno andare e che riceveremo qualche bel no da chi dovrebbe venire……

Benny – “Marotta è il miglior dirigente d’Italia.. piaccia o non piaccia” UAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Vito – i pezzi da novanta se ne stavano andando sotto il naso del mister. conte è rimasto solo con un progetto che prevedeva cambiamenti. questi non stavano avvenendo! il progetto è andato a puttane e lui via. morata dov’è. iturbe dov’è. fumo per i nostri occhi. immobile in germania. non sarebbe arrivato nessuno. ecco perché se n è nadato. anzi partivano i vidal e pogba, e partiranno

Paolo – PER RIVINCERE CI è VOLUTO CONTE….DUBITO CHE CON UN ALTRO….. vendono vidal e lui ha salutato….semplicissimo. infatti inter milan roma club suonano campane a festa e mettono bandiere alla finestra. sarà dura rinnovare e trattebere pogba a sto punto senza certezze…ci vuole DIDIER e basta….

Stefano – 200 milioni?con marmotta?ma se pure Cairo si è dimostrato meglio di lui non accettando subito la prima offerta del borussia.

Luca – Mancini, Guarin.. quando arriva Moratti??

Vito – non sei all udinese. Se vuoi vincere non devi vendere i tuoi pezzi migliori e devi comprarne altrettanti. intanto rafforzi gli altri, poi vallo a trovare un altro vidal. con chi lo sostituisci? si trattava di aspettare un solo anno, quello che il mister chiedeva, un solo anno. mariano guarda che è il contrario, conte ci ha salutati ripeto, perché di concreto in entrata non c era nulla, e in uscita ,ancora peggio, invece sì. Ma gli accordi presi erano diversi!!! Notte a tutti. Non ci voleva

Antonio – Il vero problema e’ che da qualunque parte la si guardi e’ una grossa figura di merda! Se avesse ragione conte significa che Agnelli e Marotta non vogliono spendere per la Juve e non sono in grado di valutare i giocatori , riprova sarà il prezzo di Vidal considerato che per Kroos hanno speso 36 milioni e 50 per quello sfigato di david Luiz , oltre a essere convinto di questo , vedi danari offerti per iturbe , sono però mio più convinto del fatto che conte avrebbe dovuto parlare, anche nelle interviste televisive , e lanciare messaggi in questo senso perché andandosene così non è altro che uno schettino che abbandona la nave, va via da perdente e soprattutto dando uno schiaffo a tutti i tifosi che non capiscono e non hanno i mezzi per poterlo fare! Così perde solo la Juve anche come immagine e come forza per il mercato! E comunque se davvero il ballottaggio e’ tra allegri e mancini preferisco vivere e tifare per la salernitana ! Che fine di merda

Enzo – Nino è un’altro mondo un’altra Italia un altra famiglia Agnelli un altro calcio. Non si tratta di crear miti, ma stavolta sarà molto difficile. Poi sento che è vicinissimo allegri e mi cascano le braccia.

Luca – c’e’ poco da ridere. Da vari siti: domani Allegri atteso a Vinovo; la Roma ingaggia Iturbe. .. e che cazzo! Mi spiace ma se questa e’ la nostra dirigenza, sono profondamente deluso. Buonanotte, per chi vuole.

Antonio – E giusto per finire bene la giornata iturbe va alla Roma! E ancora parliamo di Marotta e delle sue capacità …………faccio come Guardiola prendo anno sabbatico e tifo salernitana.

Marina – Completamente d’accordo con Luca, una sola piccola speranza non l’ho ancora visto con i mie occhi

Sandro – Praticamente davanti ci resta solo Tevez, llorente e giovinco. Vucinic via, quagliarella regalato al toro e perso per quest’anno i vari berardi zaza gabbiadini…. conte via e se ne viene allegri…. cominciamo davvero male la stagione ragazzi!!

Enzo – A parte che rivendico il diritto di non esser sempre d’accordo col Direttore, ma dov’è la dirigenza forte? Spero di sbagliarmi ma Conte in questi trte anni ha fatto da ombrello con la sua gestione sportiva a una dirigenza debole. Vediamo cosa sapranno fare.

Marina – delusa, delusa, delusa, delusa, accattiamoci questo allegri, con la minuscala

Enzo – Nino posso solo augurarmi che tu abbia ragione, dico solo che dopo un mese di tarantella Iturbe sembra stasera abbia preso la strada di trigoria.

Giovanni – Allegri no,mai e poi mai!!!! le sue battutine al veleno contro di noi le sento riecheggiare stanotte in una notte insonne….prevedo tempi cupi…….
E’ solo la conferma che andati via moggi e Giraudo questa società’ e’ facilmente trasportabile nell’oblio…e che se. Il male non ce lo fanno gli altri ce lo facciamo da soli………..

Marina – bene, vedremo i risultati, Nino, sarò felice di chiedere scusa in ginocchio, ma le notizie di questa sera…. iturbe Roma, Evra e Morata.. nebbia da pianura padana, Vidal nebbia inglese, Allegri nuovo allenatore qualche brivido e/o qualche sensazione non piacevole l’abbiamo in tanti

Enzo – Comunque Nino nel 2006 percepivamo la stessa cosa, ora abbiamo percezioni differenti, vediamo ccome andrà. Speriamo bene Nino, io non la vedo come te. Questi sono gli stessi che ci hanno affossati nel 2006 e che hanno sperperato un patrimonio negli anni successivi, incluso Marotta. Conte li ha salvati fino ad ora, vediamo se saranno capaci a salvarsi da soli.

Antonio – Allegri quello del goal di Muntari? Quello che i giocatori gli ridevano dietro negli spogliatoi? Quale valore aggiunto, quale schema europeo? Come trasformare in perdente una squadra e una società in meno di una giornata! Che squallore. A Napoli , roma e Milano si stanno sganasciando dalle risate

Giovanbattista – Marotta deve far altro, prendiamo Sabatini. La Juve non è interessata ad investire nel calcio giocato, ma ad investire in altro per differenziare il suo business. Tutto lecito, bastava essere chiari con mister e tifosi, mi sa non lo sono stati

Luca – Se hanno fatto un video su Juve Channel,era tutto preparato…tutto ma Allegri!!! #NOALLEGRI

16 luglio mattina

Gianluca – Ma su sky danno allegri quasi per certo…io sono allibito. Spero di sbagliarmi, ma secondo me è un allenatore meno che mediocre. Io non capisco, non voglio dare giudizi perchè quello che sta succedendo per me è sconcertante e incomprensibile da fuori, ma proprio non capisco come si possa affidare la nostra Juve ad allegri.

Ruggero – Se arriva Allegri divento laziale fino a tutta la sua permanenza!!!

Claudio – Questa è la JUVENTUS DI ELKAN: quella che ha appoggiato e accettato passivamente calciopoli traendone vantaggi, quella che ha sembrato una squadra di giocatori campioni del mondo e grandi dirigenti, quella che ha liquidato la vera bandiera degli ultimi 20 anni …. Andrea Agnelli è una figura di appoggio (solo per il suo cognome) . NON È PIÙ LA VERA JUVENTUS CHE TUTTI VOGLIONO. Sono due anni che Conte chiede determinati giocatori di rinforzo e di peso ma puntualmente tutto questo viene disatteso. A maggio gli avevano promesso almeno 3 giocatori e il 1? giorno di raduno si è ritrovato solo con la promessa di avere 2 o 3 “promesse calcistiche ” … ovvia la sua decisione di andare via.

Luca – …ennesima dimostrazione della pochezza dell’ovino e der cane… ora sotto con Caná… oppure con Scolari affiancato da… uno giovane, del Bosque ad esempio. Aggiungo anche che in tutta questa ridicola pagliacciata il rispetto per il tifoso che ha pagato fior di danari per l’abbonamento é finito nel dimenticatio… Ora sotto con un paio di cessioni eccellenti e con due innesti roboanti, atile Melo-Diego!! Povero Avvocato. ..

Claudio – La tempistica del fatto di ieri (sugli abbonamenti) è decisione della dirigenza (a Conte cosa gliene importava di dimettersi 10 gg fa o ieri?) … La juve è in mano a gente a cui non importa nulla della squadra: il loro unico obiettivo è il denaro e di vantarsi del club più vittorioso in Italia… SIAMO MESSI MALE !! Se Marotta ed Agnelli faranno firmare un contratto ad Allegri scoppiera davvero una guerra tra i tifosi e la società

Luca – tante parole. Io ne ho solo 2: Allegri no

Francesco – Allegri no anche per me. Meglio Carrera o Alessio.

Luca – Non chiedeva nessun Messi o Ronaldo eh. Chiedeva QUADRADO. Chiedeva di non cedere i pilastri del suo gioco vincente, che invece a quanto pare sono sempre sul mercato. Già lo scorso hanno ha dovuto accettare cessioni a suo modo di vedere pesanti (e si parla di Matri e Giaccherini eh), quest’anno non si può sopportare la partenza di un Vidal o di un Pogba, senza CERTEZZA di acquisto. Morata vuole venire da noi, chiudi la trattativa rapidamente. Vuoi Iturbe? O cedi alle richieste di altri o la porta ti si chiude in faccia.

Vito – iturbe alla roma. Ecco uno dei primi motivi d addio !! Ieri ve li dissi tutti e sono stato chiaro purtroppo. Conte lo hanno messo spalle al muro. Prima per convincerlo a rimanere gli hanno promesso un proggetto ambizioso che ai fatti non è mai esistito. Il mister GIUSTAMENTE ha tolto il disturbo perché sapeva che avrebbe disatteso i sogni di noi tifosi.

Nico – Pare che il livornese sia già a Torino….. oooohhh noooooo

Marina – NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. L’uomo giusto per la demolizione della squadra, ma andate …..

Claudio – Non solo non gli hanno garantito Iturbe ( che comunque era solo una promessa calcistica e non ” un sanchez”) ma gli avrebbero tolto Vidal che con il ricavato della vendita comunque gli avrebbero messo a disposizione qualcuno con grande esperienza . Invece gli hanno dato un ragazzino di nome Morata che deve ancora far vedere cosa sa fare !!!!! sembra che Allegri stia firmando: REinizia un altro periodo nero. Diventerà il nemico numero uno dello STADIUM

Luca – ma chi e’ il genio che l’ha deciso? anche Pirlo se ne va?.. tutto cio’ che si poteva fare per autodistruggerci

Claudio – Ragazzi, Conte se ne era già andato un anno fà per i medesimi motivi, ovvero la gestione del mercato e il suo ruolo all’interno della società. Lui vuole essere come è stato Ferguson per lo United, Deus ex Machina di ogni decisione o linea guida all’interno della società. Gli Agnelli questo non lo permetteranno mai. La juve è e resta il loro giocattolo di famiglia. Perdere ogni esterno di livello che è stato seguito negli ultimi 3 anni è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, insieme alla quasi certa partenza di Vidal. Sbagliate a dire che poteva andare via prima e non lasciare la Juve nella merda, lui NON ha rinnovato il contratto, proprio perchè ha dato un’ultima possibilità alla dirigenza di accontentarlo almeno sul mercato. E Marotta ha fallito. Tentenna sempre su cessioni e acquisti, alla fine i giocatori non si sentono fulcro del progetto e scelgono altre strade. Guardate la Roma: sceglie un giocatore, và e lo compra. Punto. Qualcuno vuole un suo giocatore? Fa il prezzo e lo vende. Punto. Marotta intavola trattative estenuanti che fanno stancare dirigenze e giocatori. Se non hai i soldi per Sanchez non vai a bussare a Barcellona chidendo uno sconto di 22 milioni… che si sono rincoglioniti? Vuoi Morata, Sanchez (iturbe) e un paio di buoni difensori? O hai i soldi in cassa ( cosa da escludere) o devi cedere Pogba per 70/80 milioni. Non ci sono alternative. Vendere Vidal a 44 non ti da i soldi per tutto, e impoverisce la squadra della sua anima. Mi dispiace e sono deluso, ma non da Conte, ripeto che lui se ne era già andato un’anno fà ed è rimasto per amore della Juve e nella speranza che la dirigenza gli venisse incontro. Detto questo, se viene Allegri giuro che tifo Pro Vercelli (se esiste ancora)

Jairo – ahahah Marotta è uno dei migliori in Italia ahahah!! Voi avete le scimmie urlatrici in testa davvero!!

Edoardo – Conte ha ragione ad andarsene. Le squadre le deve fare l’allenatore non marotta. La societa deve dare il budget e basta

Luca – su Tuttosport c’e’ una rivolta in atto.. per (non) prendere Iturbe 3 mesi, per assicurarsi Allegri 3 ore. Spettacolo

Claudio – i sodaggi on line parlano di un 90% dei tifosi contrari ad allegri…. e chi scelgono Marotta e Agnelli? Ma ovvio… Allegri! Che schifo ragazzi…. il peggior allenatore della serie A

Andrea – Antonio, juventino vero, gobbo 100%, come pochi, pochissimi, ha onorato e DIFESO la maglia bianconera. E’ e resterà uno dei migliori allenatori di tutti i tempi della Juve. Non ripartiamo da zero, ma sostituire Antonio (e il suo staff!) sarà veramente un’impresa. Inizia la discesa… allacciamo le cinture… Forza Juve!

Luca – Non si sta “idolatrando” il singolo. Si sta accusando una dirigenza di fare le cose col culo.

Gianluca – Disperato!

Gianni – Non so se sia l’allenatore giusto..ma già il piagnisteo che mise su per il gol di Muntari..mi basta per non essere Allegri..continua ad essere una giornata di mmerda dopo una serata idem!!!

Antonio – Meglio la b con uomini e allenatori in campo e fuori che un anno con un peracottaro sulla panchina della Juve. Penso che tra del neri , e zaccheroni abbiamo già dato!

Massimiliano – Si, Nino, il problema sono i tre anni di MIlan, dove non si è mai visto un tipo di gioco… il primo anno vince con palla a Ibra e ci pensa lui e poi??? Mai gioco, mai nulla, anzi dà via Pirlo perché ritiene finito… Mah! Sono molto perplesso, vedremo, ora giudicare è facile, parlerà il campo!

Antonio – Basterebbe chiedere a Pirlo cosa pensa del nuovo allenatore! O fare una telefonata a Ibra e thiago silva

Nico – La tifoseria organizzata di Torino sta meditando qualcosa o è tutto fermo?

Leonardo – Mi chiedo quale sia la faccia di Pirlo in questo istante..

Gianluca – Ma lo presentano pure allo JS? Bisogna ammettere che hanno coraggio. La faccia di Pirlo non lo so, ma io starei telefonando al mio agente per cambiare aria. Iturbe alla roma. Decisivo l’addio di Conte. (sky)

Leonardo – Forse fara’ anche bene…come conte e’ impossibile se non vincendo la champions unica cosa che manca visti i 3 campionati praticamente perfetti e senza margini di miglioramento, ma si prospettano bordate di fischi a prescindere..e come se la Juventus avesse ingaggiato Gigi Simoni su per giu paragonando le polemiche dopo il rigore di ronaldo con quelle del gol di muntari. Avrei preferito un allenatore giovane o uno a cui una possibilita’ in grande club non e’ stata data malgrado i buoni risultati…allegri sicuramente nemmeno l’avrei preso in considerazione.

Antonio – Nemmeno la dignità che non eravamo riusciti a perdere in B ci hanno lasciato ……,, Io il resto delle opinioni le esprimerò a fine campagna acquisti, e secondo me molti la penseranno peggio di me, ora vedremo cosa di inventeranno per gli acquisti, chi tratterrà Pogba e Vidal, chi convincerà Morata, chi pregherà Pirlo di restare …….:: intanto Iturbe e’ andato , Evra e’ sceso dall’aereo e pare stia rintracciando la lettera inviata al Manutd per bruciarla……..liecht starà già chiamando in sede, Vucinic e Quagliarella sono già stati venduti così come immobile…….

Oscar – a proposito di Muntari proporrei di togliere uno scudetto alla Juve e darlo al Milan. Certo non deve essere stato facilissimo tornare a Vinovo e trovare Motta e Sorensen al posto di Sanchez e Quadraro.

Massimiliano – Io sono triste. E non capirò mai Allegri. M A I……

Luana – Caro Andrea se ci. Volevi stupire ci sei riuscito….siamo allibiti.tu sarai ALLEGRI.noi siamo DISPERATI

Nico – Mettendo per un attimo da parte il tutto, ma questo stesta di minc… con che faccia e coraggio verrà ad allenare una squadra, consapevole che non lo vuole nessuno????

Oscar – Nico, però tu devi metterti un po’ d’accordo con te stesso. Critichi Conte definendolo una specie di traditore della patria schierandoti, quindi, a favore della società, la stessa società che ingaggia questa ridicola figurina, questa ameba del calcio italiano. Un po’ di coerenza su su!

16 luglio pomeriggio

Edoardo – Non si puo insultare marotta nemmeno se abbiamo ancora de ceglie ziegler e motta?

Marco – Ieri sera a caldo pensavo che fossero impazziti tutti, era tutto programmato invece, povera juve, poveri tifosi, gianni e umberto si rivolterebbero nella tomba, per azzerare il lavoro fatto in questi tre anni c’ era un solo modo, QUESTO.

Alberto – Forse vogliono (o devono) tornare simpatici… e Conte ha fatto come Deschamps

Ezio – Agghiacciante! Grottesco! Vergognoso! Deludente!

Fabio – Che tristezza e che amarezza..

Marco – a sto punto solo LIPPI o DESCHAMPS o magari rischiare un VIALLI o DEL PIERO avrebbero attenuato il tutto. ALLEGRI avra’ spogliatoio e tifoseria contro e sa’ bene cosa lo aspetta, ancelotti docet. la JUVE AGLI JUVENTINI che gli AGNELLI non lo sono piu’. Io i brividi me li sono fatti passare che mi allineo alla tifoseria organizzata intanto disdicendo l’ abbonamento a SKI di vederlo li’ non mi va’ proprio.

Faliero – Le analogie col 2010, quando l’arrivo tardivo di un allenatore non permise di allestire una squadra competitiva, si sprecano. Anche in quell’occasine fu preso un inetto yesman gradito a Marotta…..

Giovanbattista – Io vorrei chiedere a Salvatore e Nino quali sono gli obiettivi di questa società perché io non li ho capiti o comunque non credo che gli obiettivi principali siano sportivi, ma commerciali. In più voglio chiedere loro come vedono l’arrivo di Allegri ed il suo rapporto non idilliaco con Pirlo. Ma non è il caso che anche Marotta a sto punto faccia le sue belle valigie? Grazie. Veramente io non ho sentito dire alla società quali sono gli obiettivi, ma voi siete informati quindi chiedevo. Io vorrei sentirmi dire che non venderemo i migliori se non a fronte di mega offerte.

Enzo – agnelli ha detto tu ti dimetti che io ti apro la porta…. non ha respinto le dimissioni il presidente , ha messo conte nelle condizioni di farlo… la societa’ juve ha intrapreso la strada della autodistruzione e se i nomi di mercato sono quelli di abate e astori siamo messi bene

Maddalena – Allegri=operazione Simpatia…???

Enzo – in effetti simpatici e perdenti. non metto in dubbio che abbia vinto uno scudetto…. se io penso a cio’ che ha fatto l’anno scorso a milano quando ha accettato supinamente la vendita di ibra e thiago , cacciando pirlo, e accontentandosi di quei mezzi giocatori mi sorgono tantissimi dubbi su quello che sara’ la juve della prossima stagione

Antonio – si vocifera a torino le risoluzioni di tevez e pirlo. nino..ci puo’ stare il tuo post ma ingaggiare allegri o mancini nooo…sono antijuventini….si ricordi il goal di muntari. maddalena…sono gia’ idioti di per se!!!

Alessio – Con Allegri non c’è da stare allegri…. Prevedo grossi attriti con Pirlo… speriamo che almeno lui non ci lasci.

Nello – Nino…….qui si sta sfasciando tutto……….

Vito – CONTE UNO DI NOI!!! Mai più un euro per questi dirigenti a capo della NOSTRA SIGNORA

Francesco – Bravo Conte hai fatto bene ad andartene e a lasciare questi poveretti nella merda. Sei il migliore allenatore in giro, 3 anni fantastici, meriti un top team non una squadra di poveretti. Ti capisco, la puzza di pochi soldi è diventata un fetore insostenibile, è ormai impossibile fare progetti di alto livello. Il tuo sostituto, Allegri, è una barzelletta di uomo. Tu sei un condottiero, lui ha fatto la marionetta a milano. Fra 2-3 mesi già i tifosi chiederanno la sua testa. Agnelli vendi la squadra a uno sceicco. E’ ora di passare la mano, se non avete i soldi andatevene, la juve merita di competere col real madrid o il mancester, siamo ridotti a fare da vivaio a queste squadre. I tifosi devono sperare che i giocatori non diventino troppo forti sennò li vendete, ma come si fa a tifare così?

Sergio – Allegri con la nostra divisa….. ho la nausea!!!! temo, purtroppo, che Vidal sia un ex giocatore delle Juve…. Conte, secondo me, aveva un carisma che avrebbe potuto anche riuscire a tenere un Vidal o a far venire un Tevez, il “bischero allegro” riuscirà a farne partire più di uno….. interMerda, sempre e comunque!!!

Marco – mi dicono che ha detto che ci giocheremo il campionato fino alla fine……..che bella prospettiva, CONTE il campionato non se lo giocava lo stravinceva a settembre prima di cominciare bisognava solo capire con quali record. negli otto in champions?????? sti cazzi che culo, il mister senza una papera di BUFFON forse il primo anno la vinceva, spero che si DIMETTA domani, farebbe buona cosa. Paolo, l’ allenatore ce lo avevamo e aveva chiesto la testa di MAROTTA e POTERE ASSOLUTO in SOCIETA’, doveva semplicemente dimettersi marotta. comunque state tranquilli, l’ anno e’ andato , gli stanno preparando un bell’ ambientino i tifosi, a dicembre da’ le dimissioni. vero, ma ogni anno a fine campionato se ricordate gli promette acquisti che non prende mai. e CONTE e’ stufo di fare le cene coi fichi secchi. e lo aveva detto chiaro.

Andrea – Nino qui il discorso è diverso, uno che nel 2012 diceva che la Juve ha 31 scudetti perché ha vinto anche quello di B io non lo tiferò mai

Marco – Certo che alessio e carrera vanno con conte, sono JUVENTINI loro. questo ha detto che gli scudetti della juve erano 27 e stava largo, e un altra serie di dichiarazioni da lasciare allibito solo che CONTE gli rispondeva in faccia. Il capo sta dalla parte di JHON , e’ un suo dipendemnte, lo stesso che ha organizzato calciopoli.

Massimo – Scusa Paolo, ma hai capito cosa è successo???non mi pare proprio, visto, che difendi strenuamente il grande Presidente, manco fosse tuo padre. La dirigenza e gli Elkann, hanno tanti scheletri nell’armadio, e tantecolpe dietro questo fatto…quindi non sputiamo sulla nostra amata, ma non cerchiamo neanche di difendere chi non guarda al futuro e alla crescita della squadra…insomma per arrivare lontani serve la grana che gli Agnelli-Elkann hanno in abbondanza ma non vogliono cacciare!!!!

Marco – l’ ultimo sondaggio sui siti organizzati da il 91% dei tifosi contro e si sta prevedendo una bella contestazione , avevo previsto l’ esonero a dicembre mi sa’ che non arriva neanche ad ottobre con queste premesse. mi sbagliero’. comunque se antonio voleva una risposta e mettere la sicieta’ spalle al muro c’e’ riuscito alla grande.

Felice – Se gli danno dell’acciuga non è un offesa..

Mauro – solo dolore. non per la partenza di conte ma perché la affrettatissima e, per me, inconprensibile scelta di allegri mi riporta a un passato nefasto. Allegri non ha un gioco. Non ha assolutamente carisma, non è allenatore da Juve. Lo dicevano tutti gli addetti ai lavori ai tempi. Lo scudetto lo ha vinto Ibra, altrochè. Recentemente sono emersi i retroscena di quello spogliatoio, per cui i giocatori di quel Milan non lo potevano più vedere. Aveva rotto con tutti. Poi è possibile che faccia bene alla Juve; com’è possibile che Pamela Anderson mi chiami e mi chieda di uscire. Ma è poco probabile…

Luca – Si è fatto un passo indietro di 3 anni e distrutto tutto in neanche un giorno….società priva completamente di ambizioni….Conte ha fatto bene ad andar via…gli auguro ogni bene xke lo merita per davvero!!!!

Emanuele – Allegri è riuscito a perdere uno scudetto con 7 punti di vantaggio avendo in squadra THIAGO SILVA e IBRAHIMOVIC.

Luca – minchia certa gente è talmente juventina che darebbe il benvenuto al mister anche se fosse zeman

16 luglio sera

Fabio – Per me Allegri verrà esonerato dopo poche partite, è un uomo e tecnico mediocre, per quest’anno la stagione è andata, sulla falsa riga di quella con Del Neri.

Ross – bene, dopo ques’ultimo episodio ho pensato di lasciare il calcio…. questo calcio fatto di strette di mano e decisioni prese a tavolino…. mi puzza troppo….via conte, iturbe alla roma, molto probabile che tra poco vidal ci lasci…. ditemi se non è un favore alle avversarie dirette (roma in primis)….oggi 16 luglio dichiaro quanto segue: lo scudetto 2014/2015 lo vincerà la roma per questioni di bilancio…. qualche decennio fa nessuno se lo poteva permettere…. io voglio che anche il parma, il palermo o il verona competano per lo scudetto… per me il calcio vero è quando si organizza una partita tra amici, è triste ma è la pura verità…. ogni tanto per consolarmi mi vedrà il dvd di Michel Platini.

Giovanbattista – Siete troppo filo societari, nessuno mai contesta Marotta, tutti ad applaudire Agnelli. Mah….. Allegri secondo me non è scarso e se tutelato farà bene, anche se non gli vendono mezza squadra. Io non giudico era una constatazione, non ho giudicato lei o altri. Ma mi è sembrato diverso il modo di giudicare questa dirigenza rispetto alla passata. Perdiamo uno che ci ha rivoltato come un calzino ma per alcuni è come se non fosse accaduto nulla. È peggio questo di calciopoli o farsopoli

Antonio – Sentite le dichiarazione di zio fester galliani “ho sentito max prima di partire x torino ma non dico altro”…abbiamo una SPIA e SERPE nello spogliatoio…!!

Luca – Ancora? Non voleva per forza Di Maria o Benzema. Voleva un progetto serio e a quanto pare non è arrivato il progetto che si aspettava. La sessione di mercato era la prova. Ma basta. A iniziare a mancare di rispetto alla juventus sono stati i dirigenti in primis. Non farmi ridere. Ma dai. Non avete capito una mazza se pensate che volesse quei giocatori ORA. Voleva un progetto a lungo termine. Progetto che non c’è e non ci sarà sicuramente con lo Yes Man che hanno messo come servo.

Marco – si prevede per l’ arrivo dei nazionali una maxi. rivolta contro marotta, lo ripeto se conte voleva mettere la societa’ spalle al muro c’ e’ riuscito forte del 95% di consensi. auguri marotta e allegri , non so’ che altro dire vi aspetta uno stadio contro ogni domenica. Al 17 di luglio non è ancora arrivato lo straccio di un esterno. E da 3 anni questa è la priorità. Senza parole. Per il mercato ascoltate Allegri che ne capisce; chiedere a Pirlo. Sono schifato

Luca – Ma il Manchester, oltre a Vidal, non potrebbe acquistare anche Marotta?

Marco – i tifosi si stanno organizzando e’ pronto un documento dove si chiede la testa di marotta e un tutor per andrea agnelli, nel documento ci sono tutte le direttive per disdire abbonamenti e soprattutto abbonamenti tv e boicottare tutte le operazione di merchandising, il giorno dell’ attacco frontale dovrebbe essere il famoso vernissage di villarperosa. intanto il sondaggio contro allegri e’ salito al 95% di consensi e conta su tifosi eccellenti come giletti e ramazzotti, intanto in tutti i forum stanno postando i famosi twit della fidanzata di allegri, gloria patrizi , ai tempi del goal di robinho catania e di muntari, la situazione e’ molto delicata e mai come stavolta i gruppi organizzati sono tutti compatti.

Benny – Finalmente i tifosi, per una volta tanto, si fanno sentire. Bene così!

Ross – questa volta sono d’accordo con i tifosi….l’operazione puzza…e tanto….come se qualcuno volesse rinunciare al 4° scudetto consecutivo

Marco – addirittura rispuntano le accuse del 2006 ritenendo CONTE un figlio di MOGGI e sicuri che gli artefici di tutto e’ stata la famiglia agnelli per togliere la juve alla triade , riaffiorano fantasmi del passato , speriamo che ci sia una presa di posizione forte perche’ mai come stavolta il consenso e’ totale. io credo che la famiglia agnelli deve prendere in considerazione l’ idea di cedere la juventus, ci stanno prendendo in giro tutti. GILETTI ha detto che CONTE aveva un accordo col MILAN gia’ a maggio e lo hanno tenuto promettendogli acquisti, quindi CONTE ha agito di conseguenza. GILETTI e’ molto amico di conte, le sue parole stanno facendo il giro del web.

17 luglio mattina

Luca – Quindi le cose degli ultimi giorni non sono da Inter? Iniziare il ritiro con un allenatore, far credere che sarebbe rimasto fino all’ultimo e poi farlo andare via, prendere l’acciughina che ha dimostrato al milan di non saper dare gioco a una squadra…beh.

Lam – E’ succeso qualcosa di grosso su questo non c’è alcun dubbio. Conte ha sbagliato certamente ,ma la dirigenza con Allegri ha perseverato….tutti ma non Allegri…. Dovevano scegliere una continuità e no uno sconvolgimento .Parlo del gioco. Pirlo se ne andrà certamente….

Felice – Ma non si poteva chiedere a Deschamps…?

Marco – Ma forse qui c’e’ un equivoco, non si cerca il colpevole fra CONTE o la SOCIETA’ perche ‘ conte ha lasciato. quello che stona e’ la scelta di ALLEGRI. DESCHAMPS allora e’ andato via dicendo proprio che la societa’ non spende. come conte del resto. la domanda e’ una sola, con tre acquisti mirati di livello eri competivo per la champions( per giocarsela davvero)????????? ora il problema e’ risolto, con allegri puoi benissimo risparmiare tanto non basterebbero comunque.

Luca – Marotta sta giocando al piccolo risparmiatore, sperando di prendere giocatori a poco e di valorizzarli per venderli (Pogba, Coman) come fanno l’Udinese e le squadre da metà classifica che non hanno intenzione di vincere, ma di rimanere a lungo in serie A.

Marco – e francamente uno che da allenatore fa’ vendere pirlo deve cambiare mestiere. la juve con allegri non vince il campionato e di arrivare in semifinale di champions francamente m’ importa poco anche perche’ non ci arrivi neanche. fra allegri e conte e’ come la bellucci e la bindi, senza tener conto che e’ un milanista. ma state sereni vedo che i tifosi organizzati stanno preparando un autentica rivolta , e’ la volta buona che ci liberiamo non solo di allegri ma anche di marotta. mai visto il 96% di consensi contro . non arrivera’ a dicembre. Conte non vuole piu’ rimanere perche’ vuole pieni poteri, e’ risaputo.

Felice – Richiamavano Ferrara…Sempre meglio di allegri.

Luca – Sono 3 anni che viene preso per il culo. E doveva pure rimanere.

Francesco – io con un mortozzombi così in panchina non riesco a tifare, spero che perdiamo le prime 4-5 partite di fila, così lo mandano via subito

17 luglio pomeriggio

Luca – Vabbè uno da il suo punto di vista, essendo contrario agli ju29veri e solo il loro è giusto. Io allegri non ce lo voglio in panchina e prima se ne va e meglio è. Voi lo volete. C’è, me lo tengo, ma mai e poi mai riuscirò ad accettarlo. Ma andate a caghè va…Lui voleva la champions con la juve più di quanto la volevano agnelli e marotta. La juventus per la dirigenza è una gallina dalle uova d’oro da spremere.

Giovanbattista – Mi spiegate perché i tifosi o pseudo tifosi, contestano Allegri e non chi lo preso e spenderà 20milioni per Candreva? #MarottaVattene. Perché contestano l’allenatore e non chi lo ha comprato? #MarottaVattene

Edoardo – A me fate crepare dal ridere. Comunque Conte e’ un grande e Marotta un cretino. Ma infatti sospetto che se resta marotta troppo a lungo scompare la juve. E cambiero sport. Pero mi fate ridere perche siete a) incoerenti b) parlate di calcio come fosse questione di vita o di morte (non tanto tu quanto la volpe che mi ha dato del bovino). Poi ripeto vedremo chi ha ragione ma per favore se pa squadra si squaglia non dite che e colpa di conte e delle sue dimissioni. Ora cerchiamo di prendere abate

Lam – Seriamo fosse il terreno … ma io da Toscano a Toscano.. in Allegri ho poca fiducia. Anche perchè a lui và bene tutto. Gli possono smantellare anche la squadra…(vedi il Milan). Non è orgoglioso … Altrimenti si era dimesso dal Milan.Poi io penso che il male sia venuto tutto dal braccino corto di: John Elkann …forse mi sbaglierò…

Andrea – Questa amministrazione è la peggiore di tutta la storia della Juve. Si salva solo Paratici, grande intenditore di calcio. Marotta un coglione ( sua la scelta di Del Neri e sue sono le scelte su certi bidoni). Agnelli un figlio di papà senza nessuna competenza, senza qualità umane (gestione del Piero) e senza un soldo. Nedved un ex calciatore. Preferivo Cobolli Gigli e Blanc quasi. Gestita male anzi malissimo la questione Conte. Il contratto andava rescisso a maggio e si cercavano altri allenatori ( Simeone , Klopp o Montella) oppure il contratto doveva essere rinnovato. Ora Allegri è un ripiego, gli acquisti non partono (0 ad oggi) e la pianificazione va a farsi fottere.

Marco – Io intanto i soldi a questa società non ne do’ più, per ora. Allegri è stato cacciato per manifesta incapacità. Chiunque tifoso del Milan ti può dire che non aveva gioco. È altresi emerso che aveva contro tutto lo spogliatoio. L’hanno cacciato per disperazione, dopo avergli dato più di una possibilità. Che poi forse era l’unico disponibile in tempi brevissimi è probabile

Andrea – forse è l’unico che.ne capisce di calcio Paratici…….pogba,vidal li ha presi lui…..e mi risulta anche che avesse segnalato un cerco ruis marco e pure di maria ai tempi in cui nessuno sapeva chi erano. il male della juve è il sig.elkam che invece di mettere soldini e idee nella juve,spende 600 milioni di euro nel cricket

17 luglio sera e 18 luglio mattina

Fabio – Iturbe alla Roma e noi 25 milioni per Candreva? Ecco perche’ la gente e’ preoccupata..

Gianluca – Ma i fatti sono che abbiamo preso un allenatore scarso ed evra. Per gente come voi è sempre tutto bello tutto alla grande volete farvi dire sempre le stesse cose grande società grandi calciatori, grande allegri

Marco – i fatti sono che non arriva un giocatore che tratta, neanche mezzo. lo comprano gli altri che hanno piu’ debiti di noi. si e chi sono una volta venduto VIDAL?????? mi sa’ che quelli forti sono gia’ accasati e di venire alla juve ci pensavano poco prima dato che non paga e adesso con allegri non hanno proprio dubbi firmano al volo per altre squadre, vedi iturbe. intanto vi dico che la roma e’ davanti a noi nella quota scudetto, e presto ci passa anche il napoli.

Francesco – siamo così poveretti che i giocatori li compriamo a settembre così non gli dobbiamo pagare lo stipendio di luglio e agosto….

Fabio – Bastava mettere alla guida della squadra un allenatore che gia’ si aveva in casa, che conosce tutto l’ambiente, che non stravolgeva metodologie collaudate.. Mi riferisco a Massimo Carrera..

Marco – se la JUVE vince la CHAMPIONS con allegri prometto che sono di pesaro , vado a piedi fino a vinovo. ahahahaha posso pure andare fino in normandia tanto il rischio e’ zero ahahahaha mi sa che non vi rendete conto che gli stanno organizzando a marotta ed acciughino, aspettate la prima sconfitta o il primo pareggio e capirete benissimo. fai bene Gianluca neanche i tifosi tranquillo. l’ unica speranza e’ cacciarlo entro ottobre insieme a marotta e prendere uno juventino. a parte gli scherzi CARRERA andava benissimo. ZEMAN l’ unica partita che ha vinto a ROMA l’ ha vinta contro ALLEGRI ahahahahaha. il problema e’ che costava piu’ CARRERA di ALLEGRI. allegri si accontenta di due milioni.

Fabio – Certo e’ normale che sia cosi’, poi acciughino deve dare lavoro alla sua gente, vedesi Landucci..

Marco – si e’ poi deve dare lavoro anche a quello che si porta da milanlab, il medico, quello che ha troncato la carriera a NESTA e PATO ahahahahaha BERLUSCONI non sapeva dove mandarlo e l’ ha dato a noi ahahahahaha. STEFANO TACCONI hahahahah avevo detto che prendevano un pirla, ma stavolta si sono superati hanno preso l’ unico che oltre che non e’ juventino ha perso lo scudetto con ibra ahahahahaha ci pigliano per il culo anche i giocatori storici ahahahahaha

Giovanni – Tra le tante cose assurde ed AGGHIACCIANTI che si susseguono in questi ultimi giorni vorrei tanto che una almeno (parere personale) non si concretizzasse: l’ acquisto di Morata.

Edoardo – Osservo comunque che i nostri o sono fessi completi o sono coraggiosissimi e convintissimi delle loro idee. Sostituire Conte con uno detestato dai tifosi non lo mette nelle condizioni migliori. Ma prendere uno che regolatmente in campionato parte malissimo crea i presupposti che se non sono piu che solidi al primo di ottobre lo devono esonerare….Allegri non ha mai fatto una partenza decente in campionato e con un campionato cosi polarizzato e squadre che fanno ottanta punti come niente perdere otto dieci punti all’inizio vuol dire aver chiuso in partenza

Felice – Prepariamoci a 2 anni di mediocrità.Allegri è un mediocre come Ranieri e Del Neri,la Juve non può prendere un allenatore esonerato dal Milan,a quel punto avrei scelto ad occhi chiusi Mancini,però costa caro è si…le nozze con i fichi secchi non si fanno…che tristezza.

2 Comments

  1. Carlo Santoro

    15 Luglio 2016 alle 22:43

    Che poi chi è il medico che è riuscito, secondo Marco, nel troncare la carriera di un 36enne?

  2. Adriano

    6 Ottobre 2016 alle 10:29

    grazie x aver pubblicato questi indegni commenti vorrei sapere come la pensano oggi mi hai ripreso quando ti scrivevo di certi pseudo giornalisti e tifosi ma vedendo queste esternazioni sono sempre piu convinto che i Veri tifosi siano pochi comunque spero tanto che questi illustri tifosi ambiano squadra mi fanno pena Nino mi disgusta il loro linguaggio infantile becero in 74 anni non ho mai insultato mai nessuno criticato a volte si ma sempre con educazione ti ammiro molto e ti auguro una buona giornata e sempre forza Juve

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'editoriale di Nino Ori