Sull’onda del successo del Malavista Social Club, l’appendice di #JuTalk in cui vengono presentati AntiJuventinismi vari, raccolti nel web o segnalati dai follower della nostra @AmbulanzaJ3S, è nato il premio AMBULANZA D’ORO 2015/2016.
Data l’enorme quantità di materiale, scegliere soltanto 10 tweet tra i quali voi Follower avete votato il migliore, è stata un’impresa. Sicuramente sono rimasti fuori dalla votazione tweet che meritavano miglior fortuna, dalla “Road to Scudetto” di Jovetic, al countdown per l’arrivo di Dzeko a Roma. Per non parlare delle perle del Maestro Sconcerti al quale chiediamo di aprire un account Twitter per il prossimo anno…
Ma senza perdere altro tempo, andiamo a vedere quale è stato il tweet più votato da Voi!
10° POSTO

Un bagliore nel grigio della stagione rossonera. A Milan Channel parte un sondaggio che perfino Marzullo farebbe fatica a comprendere…
9° POSTO

È un sabato sera di Aprile, la Juve è a un passo dal 5° scudetto consecutivo, meglio guardare la TV. C’è il nuovo Rischiatutto! Un concorrente, tale Orofino, si presenta con “la storia della Juve”. Alla Rai, come ben sapete, la sudditanza psicologica nei confronti della Juve è talmente tanta che le domande sono troppo facili rispetto agli altri sfidanti.
Caro Tancredi, la sera niente espressino, meglio una Camomilla.
8° POSTO

A Monaco una Juve quasi perfetta viene ripresa al 90° e superata ai supplementari.
Al gol di Thiago Alcantara, Pepe Reina ricorda i suoi magnifici trascorsi come collaudatore di panchine in Bundesliga ed esulta per i suoi ex compagni…
7° POSTO

In Inghilterra si vive la favola Leicester… in Italia invece si è tornati a vivere un brutto incubo.
Pistacchio (cit.), paladino del Fact Checking, abbocca ad una fantomatica dichiarazione di Ranieri che rappresenterebbe la “pietra tombale sulla credibilità del calcio italiano”.
Peccato lo sia diventata della sua credibilità.
Spiace…🔚
6° POSTO

Seconda giornata di campionato, tecnicamente sarebbe ancora calcio d’agosto.
La Roma supera 2-1 una Juve rimaneggiata , Radja “Mai Alla Juve” Nainggolan si lancia in un tweet che è già scritto nei libri di storia. Alla fine però il gol scudetto sarà il suo…
5° POSTO

Ultima giornata di campionato del 2015, Natale è alle porte e siamo tutti più buoni.
Tutti tranne loro, che dall’alto del primo posto vogliono essere salutati per forza…👋🏽👋🏽👋🏽👋🏽👋🏽
4° POSTO

Dopo Michu-Morata, Zazzaroni si lancia in un altro confronto quantomeno azzardato… Capiscer
3° POSTO

Da qualche giornata gli azzurri ribattono colpo su colpo al tentativo di recupero della Juve. Superando il Chievo all’ora di pranzo (ma non si può giocare a quell’ora…) la Juve momentaneamente è prima, Il Napoli batte agevolmente l’Empoli al San Paolo e si riprende la testa della classifica nel pomeriggio.
Il solito posato Alvino, frena gli entusiasmi: sul lettino dello psicologo alla fine però c’è andato lui.
2° POSTO

Dopo la vittoria della Roma alla seconda di campionato, il cagliaritano a targhe alterne Telese, da Matrix passa con nochalance alla conduzione di Superquark: la nuova categoria antropologica dello “juventino avventista del terzo millennio” in pochi mesi acquista la posizione eretta e torna al primato… zittendo il primate. Ah Ah Ah…
1° POSTO

Metà Agosto, calciomercato ancora nel vivo e l’alter ego di Antonella Elia si lancia in una critica verso la coppia Marotta-Paratici, rea di non aver provveduto a sostituire i sicuri partenti Pirlo Tevez e Vidal. Il resto è LEGGENDA. 🔚
Come immaginavamo, il Gobbo Pistocchi (sì, è stato detto anche questo 🚑💨🚨) vince in scioltezza la prima edizione dell’AMBULANZA D’ORO, sbaragliando la concorrenza dei vari Alvino, Telese e Zazzaroni. Siamo sicuri che il prossimo anno li troveremo nuovamente tutti qui, a duellare per la prima posizione, con nuove perle o profezie.
Quindi non ci resta che attendere…il calciomercato è già iniziato e l’inizio della nuova stagione non tarderà ad arrivare.
AL PROSSIMO ANNO!
1 Commento