Connect
To Top

Gracias Alvaro!

Tu che saluti tutti, oggi ti saluto io.

Non credo di avere le parole giuste e comunque non sarebbero mai abbastanza per racchiudere tutte le emozioni, le gioie e anche i momenti difficili passati in questi due anni insieme.

Sembra una lettera d’addio… come quando due fidanzati si lasciano.
Ma noi lo sapevamo già che la storia sarebbe finita; erano proprio queste le condizioni per farla iniziare. La Storia.

Ammettilo però, che bella è stata?!

Quel ragazzino timido che prima ha affiancato quel gigante argentino (calcisticamente parlando), che è riuscito a segnare al suo Real portandoci quasi sulla vetta d’Europa e quasi quasi stava riuscendo pure a farcela scalare e raggiungere, quella maledettissima vetta!

Poi la rivoluzione e i tempi bui, tante panchine e la titolarità soffiata via da un altro argentino, con la faccia da bimbo e gli occhi da killer [cit.].

Ma noi ti abbiamo aspettato e sei ritornato, anche quando la squadra non girava, tu diventavi il bello di notte e tiravi fuori dal cilindro qualche magia, fino a impaurire quei tedeschi tutti d’un pezzo, fino a regalarci con il tuo gol decisivo, quel fantastico double che mai nessuno in Italia era riuscito a raggiungere.

Sei entrato nella nostra Storia, con l’ingenuità, la spensieratezza e le preoccupazioni tipiche della tua età e forse ancora non ti rendi conto, forse ancora non CI rendiamo conto di cosa hai significato per noi.

Ce ne accorgeremo presto, perché hai lasciato un bel segno.

Alvaro stai lasciando una bella Signora, un po’ attempata forse, non ricchissima, ma mai sazia di vittorie, sempre affamata e con la voglia di raggiungere le vette più alte in Italia e in Europa.

È giusto che tu sappia che quei colori ti rimarranno dentro, quel #finoallafine ti si stamperà nel cervello e non ti abbandonerà più.

Se sei della Juve lo sei sempre. Ricordati di noi e portaci nel cuore, noi lo faremo.

¡Gracias por todo Alvarito!

¡Suerte!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Extra

  • Notti magiche vs Notti tragiche

    Sembrava un film già visto milioni di altre volte negli ultimi anni e sapevamo già quale sarebbe stato il finale. Così...

    Robert Fizgerald Galia15 Luglio 2021
  • Storia di un grande amore

    Oggi presentiamo un libro. Un libro sulla Juventus. Un libro sulla storia di un amore, un amore di tifoso. Un tifoso...

    Giuseppe Simone27 Gennaio 2021