Dichiarazioni fuori luogo degli allenatori avversari? A Torino le mettiamo in preventivo.
Tipo questa di Delio Rossi:
Recriminazioni sul rigore?
“Lo metto in preventivo a Torino un rigore del genere, siamo noi che dobbiamo metterci in condizione di non farcelo dare”
ma anche questa:
“Siamo partiti bene facendo la partita che avevamo preparato, bravi a tagliare fuori i rifornimenti, poi bravura della Juve e qualche errore nostro. Qualche occasione in avanti. Dobbiamo trovare la personalità se vogliamo fare risultato”
Mi piacerebbe sapere quali sono state le “occasioni in avanti”: la Premiata Macelleria Bolognese ha pescato il jolly del gol al primo e unico tiro in porta della partita, e probabilmente speravano pure nella sculata massima, un numero già riuscito a Udinese, Chievo e Frosinone anche se con modalità diverse. L’unico altro tiro fatto dal Bologna in tutta la partita è stata una punizione da 30 metri al 92°, uscita di qualche metro.
Nel meraviglioso mondo di Delio, almeno fino al probabile esonero, vive anche capitan Gastaldello secondo il quale:
“Abbiamo fatto un primo tempo alla pari con una grandissima squadra come la Juventus”
Nel concetto di “alla pari” forse rientra anche: avere circa il 35% di possesso palla, essere in grossa difficoltà ad arrivare in area e subire diverse palle gol da parte degli avversari.
Mi devo fare un appunto: devo chiedere ad un esperto di calcio i significati di “occasioni in avanti” e “alla pari” perchè credo proprio di non averli capiti…
2 Comments