Connect
To Top

JuTalk #29: riviviamo i momenti salienti della puntata

Lunedì 9 maggio è andata in onda la puntata numero 29 di JuTalk su Radio J3S. Sono intervenuti in trasmissione i nostri collaboratori Fabio Cocco, Nino Ori e Morena Galassi, Davide Boccioli di Vecchiasignora. com, la nostra amica Veronica Poloni e un graditissimo ospite: l’ex arbitro, e ora apprezzato commentatore tv, Tiziano Pieri.

La prima parte della puntata è stata dedicata ai commenti a Verona-Juventus e alla lunga intervista a Tiziano Pieri: abbiamo ripercorso il suo coinvolgimento nella vicenda Calciopoli, conclusosi poi con una piena assoluzione, parlato di temi di attualità del mondo arbitrale e di vari aneddoti gustosi della sua carriera da direttore di gara.
Nella seconda parte si è parlato invece del rinnovo di Allegri, del significato spesso equivocato della “clausola rescissoria” del contratto dei calciatori e gran finale con il MalaVista Social Club versione “top ten” post Verona-Juventus.

Vi proponiamo alcuni videoclip con i momenti più significativi della puntata.

1. Il punto di Nino Ori

Nino Ori introduce la discussione. Argomenti: Verona-Juve affrontata come non si dovrebbe, l’arbitro Maresca in rampa di lancio, le insidie della finale di Coppa Italia e… le maglie rosa!

2. Tiziano Pieri e calciopoli

Prima parte dell’intervento di Tiziano Pieri, dove ripercorre alcuni momenti della vicenda Calciopoli che lo vide coinvolto 10 anni fa e poi assolto dopo tre gradi di giudizio.

3. Tiziano Pieri e il mondo arbitrale oggi

Seconda parte dell’intervento di Tiziano Pieri. Si parla a 360 gradi del mondo arbitrale oggi, dalla necessità che gli arbitri possano parlare in pubblico per spiegare le loro decisioni ai troppi falli che si fischiano in Italia, all’introduzione della moviola in campo.

4. Tiziano Pieri: aneddoti di una carriera

Ultima parte dell’intervento di Tiziano Pieri. L’ex arbitro ricorda vari aneddoti legati al suo rapporto con calciatori e allenatori quando arbitrava. Alcuni nomi: Nedved, Cassano, Capello, Ulivieri.

5. Morena Galassi sul rinnovo di Allegri

L’allenatore della Juventus rinnova fino al 2018 e Morena Galassi ne fa un appassionato ritratto, con un excursus che ripercorre questi suoi primi due anni in bianconero.

6. Tutorial sulla clausola rescissoria

Un argomento spesso trattato con superficialità anche dagli addetti ai lavori: Davide Boccioli ci spiega come funziona e a cosa serve (o non serve) la clausola rescissoria nei contratti dei calciatori, ricordando alcuni casi reali.

7. MalaVista Social Club

La nostra rubrica sul peggio della settimana dal mondo del web questa volta in versione speciale: una divertentissima top ten (anzi, eleven) sulle reazioni degli juventini alla sconfitta di Verona.

Vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata a Radio J3S, dove potete riascoltare in ogni momento l’ultima puntata andata in onda e iscrivervi al canale Youtube di Juveatrestelle con un semplice clic.

L’appuntamento con JuTalk è per lunedì 16 maggio 2016, sempre alle 21:30, sempre su Radio J3S: commenteremo l’ultima di campionato e ci proietteremo verso la finale di Coppa Italia.  Non mancate!

[cta id=”8632″ vid=”7630″]

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Extra

  • Storia di un grande amore

    Oggi presentiamo un libro. Un libro sulla Juventus. Un libro sulla storia di un amore, un amore di tifoso. Un tifoso...

    Giuseppe Simone27 Gennaio 2021
  • L’importanza di chiamarsi Paolo Rossi

    Era bella l’estate nel 1982 se eri un bambino. Io ho avuto la fortuna di esserlo, anche se a dirlo oggi...

    Robert Fizgerald Galia11 Dicembre 2020