Come conquistare un feudo per molti già nostro? Con una splendida vittoria sul campo, una grande partita a casa nostra, per tornare a volare e a stupire.
Stasera nel monday night la juve incontra il Sassuolo, agli occhi di qualcuno una sorta di Juve A contro Juve B.
Senza arrivare a questi eccessi (sarebbe anche ingeneroso nei confronti dei nostri avversari) sicuramente il Sassuolo è una società amica, i calciatori juventini passati o parcheggiati in terra emiliana sono diversi, alcuni pronti a rientrare e a fare il grande salto.
Non per questo sarà partita meno vera, anzi: Zaza &Co. verranno allo Stadium agguerriti, pronti a mettere in campo tutta la grinta la corsa e la classe per la vetrina migliore, per l’ambizione più grande, la Vecchia Signora, il massimo del calcio italiano.
E la Juve?
Mister Allegri, un ottimo oratore, a mio avviso, in conferenza stampa é tornato sulla “disfatta” contro la Fiorentina, sulla partita di Coppa Italia che ha fatto tanto parlare. Per il mister non è stata una prestazione negativa, ma un risultato venuto da errori su alcuni episodi. Niente aria di crisi e comunque la possibilità di giocarcela a Firenze.
Crisi o no, stasera Max schiererà i “titolarissimi”, fatta eccezione per Pirlo infortunato e per Buffon, colpito da attacco influenzale.
Giocheremo con il 4-3-1-2: Storari in porta, gli esterni Lichtsteiner, ed Evra , i difensori Bonucci e Chiellini, il magico centrocampo con Vidal, Marchisio nel ruolo di regista e Pogba, come trequartista Pereyra, in ottima forma, ed in attacco Morata (ancora preferito a Llorente) farà coppia con Tevez
Il Sassuolo si presenta con il 4-3-3, un po’ di problemi in difesa e tanta “roba “ in attacco, con il tridente Berardi, Zaza, Sansone: come recitato da Di Francesco non verrà a Torino in gita.
I neroverdi, con un trend decisamente negativo, cercheranno di sfruttare la classe e la velocità degli attaccanti che anche l’allenatore juventino ha definito devastanti, quindi massima concentrazione ed attenzione in difesa.
All’andata, la partita finì 1-1, ma noi Juventini sicuramente preferiamo ricordare il 4-0 dello scorso campionato.
Ci sarà poi il Palermo e la grande Champions, per il momento occhio al feudo bianconero, tutti ambiscono ad espugnarlo per conquistare il “regno d’Italia”.
#FinoallaFine… …ed anche oltre.