Connect
To Top

Juventus-Inter non sarà mai un’amichevole

16/05/2006 ore 15.00 stadio San Nicola di Bari

La curva sud e non solo è tutta per noi tifosi accorsi da ogni parte d’Italia, la juventus sta per vincere il suo 29º titolo.
Le squadre escono dal tunnel sotto la ovest, un boato accoglie i nostri ragazzi, ma nell’aria quel pomeriggio si respira qualcosa di strano, un soffio di vento primaverile si alza per un istante, un brivido scorre lungo la mia schiena, in cuor mio ripetevo “su dai vedrai che è la solita boutade dell’estate” ma quel brivido continuava a pervadermi durante tutta la partita fino a quando al goal di Alex che sanciva il 2-0 per noi ed il nostro 29º scudetto non trasformò la gioia in un pianto che coinvolse l’intero gruppo di tifosi intorno me.

Quell’estate non la dimenticherò, non la dimenticheremo facilmente e come se non bastasse averci abbattuto con una pugnalata alla schiena il calciomercato fece il resto. Come la carogna fa con le sue vittime così loro fecero con noi offrendoci quattro spiccioli e spolpandosi anche le carcasse. Il tempo è galantuomo dicono, ma io non avrò pace fino a quando giustizia vera non sarà fatta e fino a quel giorno, ogni maledetta volta che incontriamo quella squadra per me è rivivere quell’estate, quel 16/05/06, quel maledetto brivido, quelle maledette lacrime. Ecco perché ad agosto, a Miami, a mezzanotte e mezza io ci sarò, davanti ad una TV, nel silenzio della notte e sono sicuro che quel brivido si ripresenterà..

Ecco perché juventus-Inter non sarà mai un’amichevole!

3 Comments

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Amichevoli

  • Juve appannata, trofeo TIM al Sassuolo

    La prima parte della preparazione estiva della Juventus si è conclusa con la partecipazione al Trofeo TIM vinto, sorprendentemente, dalla neopromossa...

    Angelo Parodo26 Luglio 2013