Oggi a Vinovo ultimo allenamento tattico (rifinitura) per gli uomini di Allegri, e nel primo pomeriggio la partenza per la Svezia; in conferenza, allo stadio Swedbank, parleranno Allegri e Tevez. E proprio Allegri sembra intenzionato a confermare il 4-3-2-1 con Lichsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra (favorito su Padoin) in difesa davanti a Buffon. A centrocampo Pogba, Pirlo e Marchisio. Poco più avanzati Vidal (Pereyra dovrebbe partire dalla panchina) e Tevez a ridosso di Llorente. Asamoah dovrebbe essere tra i convocati, mentre Ogbonna tornarà a disposizione per il derby di domenica.

Il Malmoe ha già dimostrato la sua pericolosità in casa battendo l’Olympiacos. Nel weekend ha battuto (2-1) l’Halmia in Coppa di Svezia e insegue la doppietta avendo già trionfato in campionato. Il tecnico norvegese Age Hareide, che dovrebbe schierare un canonico 4-4-2, recupera due importanti pedine per questa partita, l’ex rosanero Mehmeti e il capocannoniere Rosenberg. Causa infortunio non scenderanno in campo ne Hammar ne Kroon. Il portiere titolare Olsen resta in dubbio ed anche il terzino Johansson non è al meglio, mentre Tinnerholm dovrebbe farcela.

UN PO’ DI CALCOLI
La vittoria per 3-2 contro l’Olympiacos pone i greci in una posizione di vantaggio in virtù dell’1-0 dell’andata. La classifica del Gruppo A recita:
Atletico Madrid 9 punti
Olympiacos e Juventus 6
Malmoe 3
Quindi l’undici di Allegri deve assolutamente vincere in Svezia e sperare che i colchoneros superino gli ellenici, così da permettersi anche il lusso di un pareggio nell’ultima sfida contro gli spagnoli. Se Atletico e Olympiacos dovessero pareggiare, allora la Vecchia Signora dovrebbe poi battere Koke e compagni per evitare di finire a pari punti con i greci (che comunque dovrebbero vincere contro il Malmoe). Se l’Olympiacos espugnasse il Calderon, la Juve dovrebbe piegare i rojiblancos, che sarebbero eliminati in caso di successo della squadra di Michel contro gli svedesi.
METEO
Trattandosi della Juventus è anche giusto dare uno sguardo alle previsioni meteo (Ricorderete tutti la neve un Turchia). Previsto tempo Sereno\Poco Nuvoloso con temperature tra i 3 e i 5 gradi.
Non c’è pericolo di neve.

Il portoghese Pedro Proença è l’arbitro designato per il match di domani. Il nome di Proenca evoca brutti ricordi per tutti i tifosi bianconeri: il lusitano è stato infatti l’arbitro di Galatasaray-Juventus (1-0) della scorsa stagione, il match che escluse la Juve dalla Champions 2013-14.
1 Commento