Connect
To Top

Tutti ai blocchi di partenza

Cari amici di Juve a Tre Stelle mancano 4 giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione e si riparte dai soliti veleni.
Amichevole Nazionale prima di una finale, stampa sempre pronta ed agguerrita nell’attaccarci e per non farci mancare proprio nulla, ecco i pseudo tifosi con le loro elucubrazioni mentali.

Insomma gli elementi per apparecchiare la tavola della nuova stagione ci sono tutti, manca solo di conoscere le portate che lo chef ha in mente per noi quest’anno.

Già, lo chef e chi se non, Antonio Conte, il nostro mister che forte della sua esperienza di campione e vincente, ha voluto avvisare la sua troupe: “non saremmo in sintonia se qualcuno sentisse di avere la pancia piena e si sedesse sugli allori.”

Quest’anno, stiamone certi, non esisterà l’anti Juve intesa come squadra che cercherà di insediarci il nostro terzo titolo di fila, bensì l’anti Juve intesa come Uragano esterno, pronto ad abbattersi su Torino al primo passo falso, al primo episodio dubbio, alle prime dichiarazioni pronte per essere ad hoc interpretate.
Quest’anno, più che mai, si tratterà di combattere, sportivamente parlando, contro il Sistema anti Juve.

E allora, cerchiamo di fare squadra, di restare uniti, a partire da noi tifosi, perché “Se cadiamo nel tranello di chi parla e sparla soltanto perché non ha niente da perdere, di chi dà giudizi liberamente, andiamo incontro a delusioni cocenti.” (Antonio Conte dixit).

Detto ciò credo che anche per questa stagione partiamo da favoriti, d’altronde abbiamo rinforzato una squadra già vincente lo scorso anno, mantenuti tutti gli elementi che sono stati fondamentali nella passata stagione, con uno Giack in meno ma con un Tevez in più e non è finita…

Certo, le gambe sono ancora pesanti per via della preparazione, ma credo sia stato messo del buon fieno in cascina per far sì che questa stagione sia da ricordare negli annali come quella del terzo scudetto consecutivo, quella della terza stella secondo i ragionieri del Palazzo e speriamo quella che ci riconsacrerà tra le big in Europa dopo la felice esperienza dello scorso anno.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e sperare anche quest’anno di sederci nella tavola imbandita e divorarci le succulenti portate, perché si sa, noi siamo la Juve ed abbiamo ancora fame…

Buon appetito a tutti

1 Commento

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Opinioni

  • I vivi e i morti

    “Saremo amati dopo la morte/ci è toccata questa sorte/il destino un poco infame/ci regala queste pene” (Roberto “Freak” Antoni”) In morte...

    Massimiliano Mingioni8 Gennaio 2023
  • La Juve che sarà

    A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato, dopo la prima partita di campionato, con la seconda alle porte,...

    Francesco Di Castri19 Agosto 2022